Luxury Interior a Milano

Il progetto nasce dalla necessità della proprietà di poter rendere appetibile al mercato immobiliare un unità di grande prestigio , frazionata nel tempo e di difficile comprensione da parte di un potenziale acquirente.
I tre appartamenti che la compongono sono il frutto delle necessità della proprietà che ci vive, ma che ora si trova in difficoltà a presentare l’insieme rendendo la vendita particolarmente difficile.
Il compito che ci venne assegnato non era certo di facile interpretazione e si presentava una bella sfida. Non ci era richiesto solo un apporto tecnico, ma di mettere in gioco le nostre abilità di Visual Architects, sviluppando e realizzando un progetto di massima o concept di un potenziale appartamento-ufficio che si sarebbe potuto realizzare con la superficie completa a disposizione. Quasi 1000mq nel centro di Milano diventavano la nostra nuova sfida!

Reserved Area Dedicata

Per dare ancora maggiore spessore all’operazione, bisognava far sentire i potenziali clienti dei privilegiati, realizzammo così un sito dedicato al download del materiale illustrativo con ingresso protetto da credenziali. L’area riservata on web conferiva all’iniziativa importanza e regalava al cliente una sensazione di esclusività che in operazione immobiliare ti tale portata era fondamentale.

Video Descrittivo

Quale migliore strumento si poteva mettere in campo per mostrare al meglio le potenziali del concept realizzato durante la fase creativa, se non un video emozionale. Il progetto fu prodotto completamente in modellazione 3D integrando i movimenti di camera virtuali dei nuovi spazi con riprese dal vivo della fantastica corte bramantesca dell’ingresso e del vicino centro milanese. La realizzazione degli ambienti, lo studio dello stile e la ricerca dei migliori materiali che avrebbero caratterizzato l’intero progetto furono il frutto di un lavoro profondo e condiviso con la proprietà. Il risultato è un video emozionale di uno spazio potenzialmente fattibile, ma non ancora esistente. La proiezione di un futuro attraverso l’emozione visiva è uno dei maggiori stimoli per rendere ciò che ancora non c’è in qualcosa di potenzialmente realizzabile.

UtopiX Grafica

Prodotti Marketing

A completare il servizio furono realizzati una brochure il packaging per contenerla e un cofanetto per il DVD del video emozionale che potessero essere consegnati ai clienti che si fossero recati in visita all’immobile. All’interno del packaging era prevista una chiavetta USB personalizzata con al suo interno tutti i files informativi relativi agli spazi in vendita. La ricerca grafica e lo studio delle migliori strategie concordate con la forza vendita permise di produrre un prodotto dedicato, esclusivo e di forte impatto.

Galleria Immagini

TORNA SU