La Realtà Virtuale (VR) è la logica conseguenza al nostro processo di crescita. Attraverso l’utilizzo delle differenti tecniche di VR è possible immergersi in un mondo dove l’idea progettuale, il concept o più semplicemente uno spazio non accessibile a causa di distanza o sicurezza, prende forma.
L’utente può interagire, sia in modo completamente immersivo (attraverso visori professionali) o semplicemente attraverso l’ausilio di un device. Sarà possibile verificare un progetto e tutte le sue molteplici varianti in tempo reale, comprendendo al meglio il risultato finale, oppure sarà possibile visitare uno spazio museale accedendo a tutte le informazioni delle opere esposte, o visitare un appartamento non ancora costruito inserendo e modificando materiali, finiture e arredo scoprendo quello che più ci aggrada.
La VR diventa un potenziale alleato che permette di risparmiare tempo durante la fase di realizzazione di un concept, presentando al cliente finale tutte le differenti varianti in un momento solo e dandogli la possibilità di verificarle in tempo reale passando da una all’altra in modo facile, intuitivo ed emozionante.
Siamo fermamente convinti che il futuro della comunicazione passerà dalla VR e AR (augmented reality) permettendo di poter godere in modi immersivo dei differenti mondi che l’idee progettuali o semplicemente la nostra fantasia comunicativa vuole mettere in gioco.

Fashion Shoe in Virtual

experiment 01

Fashion Shoe in Virtual

experiment 02

ElevenART Gallery

experiment 01

Cubic Rainer's Expo

rel. 1.2

ElevenART Gallery

experiment 02

VR Panton Chair

rel. 2.0

TORNA SU